Il sistema di taglio automatico è usato nei settori più diversi: dalla protezione solare, all’automotive, al mobile imbottito, al tessuto tecnico e ovunque sia richiesta una tecnologia innovativa applicata al taglio. Viene impiegato per il taglio di materiali come le fibre tessili naturali, fibre sintetiche, PVC, materiali plastici, carbonio, kevlar, fibre di vetro e quant’altro.
Un sistema di taglio automatico, è in grado di ridurre al minimo lo spreco di materiale e di conseguenza i costi della sala taglio, grazie alla velocità di taglio e di ripresa, e alla sua precisione. Una soluzione in grado di permettere produttività, flessibilità e qualità di taglio.
La versatilità di un sistema di taglio si basa sulla scelta di utensili disponibili, la cui quota di taglio è regolabile elettronicamente. Può lavorare con un vasto tipo di tessuti usando la macchina di base con l’utensile specifico per ogni tipo di lavorazione con un passaggio rapidissimo da un materiale all’altro.
1. Ottimizzazione dei materiali
Riduzione al minimo dello spreco di materiale, grazie alla velocità di taglio e di ripresa, e alla sua ineguagliabile precisione.
2. Aumento delle performance
La solida struttura e l’affidabile movimento della testa assieme alla velocità di taglio e ad un potente sistema di aspirazione, permette di ottenere una produttività e qualità senza eguali.
3. Aumento della flessibilità
Soluzioni innovative come il sistema di “sganciamento rapido” dell’utensile, consente una grande facilità di sostituzione per la massima flessibilità di utilizzo.
4. Qualità
Precisione, velocità e accuratezza anche per i tagli più complessi.
5. Versatilità
Ampia disponibilità di utensili regolabile elettronicamente. Può lavorare con un vasto tipo di tessuti usando la macchina di base con l’utensile specifico per ogni tipo di lavorazione. Rapidissimo il passaggio da un materiale all’altro.